Province Città Metropolitana Serramanna, lutto per il 17enne morto in motorino | Il sindaco: “Eventi...

Serramanna, lutto per il 17enne morto in motorino | Il sindaco: “Eventi annullati”

Serramanna è in lutto per la morte del 17enne in un incidente in motorino. Il sindaco Littera esprime il cordoglio e annuncia l'annullamento del Festival Strangius

Crediti foto: Comune di Serramanna

È una comunità sotto shock quella di Serramanna, dove la morte di un ragazzo di 17 anni, vittima di un incidente in motorino avvenuto nella notte, ha lasciato un profondo dolore.

Il giovane viaggiava insieme a un amico di 15 anni quando, poco dopo l’una, il motorino è andato a schiantarsi contro il muro di un’abitazione in via Roma. Il 17enne è morto sul posto, mentre il quindicenne è stato trasportato in ospedale con alcune fratture.

Il messaggio

Il sindaco Gabriele Littera ha affidato a un messaggio pubblico il cordoglio dell’intera comunità, rivolgendosi innanzitutto alle famiglie e agli amici dei due ragazzi.

“Siamo sgomenti e profondamente addolorati per quanto accaduto questa notte. Una vita di appena 17 anni è stata spezzata. Un altro giovanissimo, di soli quindici anni, sta combattendo e a lui rivolgiamo tutta la nostra speranza, affinché possa superare questo momento drammatico”.

Nel suo intervento, Littera ha espresso vicinanza anche ai compagni di scuola e a tutte le persone colpite dalla tragedia. “Siamo vicini con tutto il cuore ai genitori, ai familiari e agli amici, ai compagni di scuola e a tutti coloro che oggi sono travolti dal dolore”.

Poi il sindaco ha scelto di rivolgersi direttamente ai ragazzi di Serramanna con un appello particolarmente forte: “Ai nostri ragazzi voglio dire: aggrappatevi alla vita. Custoditela, proteggetela, non abbiate paura di chiedere aiuto e sostenetevi gli uni con gli altri. La vita, la nostra unica vita, è un bene immenso e fragile, e ciascuno di voi è prezioso per tutta la nostra comunità: non dovete andarvene”.

Annullate le iniziative pubbliche

Il lutto ha avuto conseguenze anche sul programma delle iniziative previste in paese. L’amministrazione comunale ha infatti annunciato la cancellazione degli appuntamenti pubblici in programma nella giornata odierna, a partire dal Festival Strangius.

“In segno di rispetto e partecipazione al dolore, il Festival Strangius e tutte le iniziative pubbliche previste per oggi sono annullate”, ha comunicato il sindaco.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it