È stata una notte particolarmente impegnativa per i Vigili del fuoco del Distaccamento di Macomer, impegnati dalla tarda serata di ieri in una serie di interventi per diversi incendi divampati nell’agro dei territori di Macomer, Birori e Sindia.
Le squadre hanno dovuto fronteggiare più focolai, con le fiamme che in alcuni casi hanno interessato anche strutture destinate al deposito di materiale agricolo.
In fiamme due capannoni per il fieno
Tra gli interventi più rilevanti quello per l’incendio che ha coinvolto due capannoni utilizzati per il rimessaggio del fieno.
Uno dei roghi si è sviluppato nella località S’Antonio, nel territorio di Macomer, mentre un’altra struttura è stata interessata dalle fiamme nell’agro di Sindia.
La presenza del fieno all’interno dei capannoni ha reso particolarmente delicate le operazioni di spegnimento, richiedendo un lavoro prolungato da parte dei soccorritori.
Rinforzi dalla centrale di Nuoro
Per far fronte alla contemporaneità dei diversi interventi, alle operazioni hanno preso parte, oltre alla squadra del Distaccamento di Macomer, anche due squadre dei Vigili del fuoco della Centrale di Nuoro.
Le squadre sono state impegnate nelle attività di spegnimento e nella messa in sicurezza delle aree interessate dai roghi. Gli interventi sono proseguiti durante la notte, mentre saranno gli accertamenti successivi a consentire di ricostruire l’origine dei diversi incendi.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it






