SAMPDORIA (4-4-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Andersen, Sala; Barreto, Torreira, Linetty; Praet; Quagliarella, Kownacki. A disposizione: Krapikas, Belec, Ferrari, Strinic, Regini, Verre, Capezzi, Ramirez, Stijepovic. Allenatore: Giampaolo.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Pisacane, Castan, Ceppitelli; Faragò, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; Sau, Pavoletti. A disposizione: Crosta, Rafael, Andreolli, Lykogiannis, Caligara, Cossu, Deiola, Farias, Giannetti, Han. Allenatore: Lopez.

ARBITRO: Abisso di Palermo. Assistenti: Del Giovane di Albano Laziale e Santoro di Catania. Quarto ufficiale: Marinelli di Tivoli. VAR: Pasqua di Tivoli. AVAR: Vivenzi di Brescia.

Primo Tempo: 3-0

La Sampdoria comanda la prima frazione di gioco su un Cagliari spento e confusionario. Bastano sei minuti ai blucerchiati per sbloccare il risultato con il primo centro in campionato di Praet, abile a superare Pisacane con una finta e superare Cragno con un diagonale.

A raddoppiare i conti è il solito Quagliarella al 26′, senza tuttavia concedersi la gioia della doppietta calciando sul palo un rigore al 41′. Allo scadere dei quattro minuti di recupero, Kownacki chiude virtualmente i giochi depositando in rete l’assist dalla destra di Bereszynski.

Secondo Tempo: 

Il Cagliari torna più motivato: al 4′ minuto lo dimostra Pavoletti, che accorcia le distanze approfittando della leggerezza difensiva della Sampdoria sul cross di Faragò dalla destra. 3-1.

All’8′ Bereszynski sradica tempestivamente il pallone dai piedi di Pavoletti, pronto alla conclusione da posizione favorevole. Ramirez al 20′ inventa un’ottima giocata dal fondo che mette Praet nelle condizioni di calciare, tiro ribattuto dal muro di maglie rossoblù.

Al 33′ il Cagliari in 10 uomini: espulso Cigarini per somma di ammonizione, troppo duro il suo intervento su Ramirez.

Poi, a chiudere il match arriva il poker della Samp: Ramirez raccoglie il tiro sulla traversa di Linetty e scaglia con violenza il pallone oltre le spalle di Cragno

Leggi anche:

Cagliari: Lopez rischia, in serata vertice società