Domenica 20 gennaio si vota per le suppletive alla Camera dei Deputati in 8 Comuni nel collegio uninominale ‘Cagliari 01’.

Si vota nel collegio uninominale 01 – Cagliari della XXVI Circoscrizione Sardegna – in seguito alle dimissioni del deputato del M5S Andrea Mura, eletto il 4 marzo 2018.

Le dimissioni di Mura sono state accettate dalla Camera dei Deputati il 27 settembre 2018.

Nella scheda di colore rosa il 240.137 elettori del Collegio troveranno nell’ordine di sorteggio i simboli della coalizione di centrodestra: Lega, Forza Italia e Fdi, con il nome della candidata Daniela Noli, che ha già annunciato, nel caso eletta, di aderire gruppo parlamentare di Fi; il simbolo del Movimento 5 Stelle con il nome del candidato Luca Caschili; il simbolo di Casapound Italia, con il nome del candidato Enrico Balletto, e infine il simbolo dei Progressisti Sardegna con il nome di Andrea Frailis.

Si vota nella sola giornata di domenica dalle 7:00 alle 23:00 nei comuni di: Cagliari, Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Monserrato, Maracalagonis, Sinnai, Burcei e Villasimius.

Le operazioni di scrutinio avranno inizio domenica stessa, subito dopo la chiusura dei seggi e l’accertamento del numero dei votanti.

Vedi anche:

Salvini sulla candidata di Forza Italia alle suppletive:”La Noli se eletta valuti il Governo con attenzione”

Berlusconi a Cagliari: “La Noli aderirà al nostro gruppo parlamentare”

Elezioni suppletive, confronto tra i candidati – IL VIDEO