La Questura di Nuoro ha intensificato i servizi di controllo del territorio, in particolare nelle zone costiere orientali e occidentali della Provincia con servizi di prevenzione dei Commissariati di Macomer e Siniscola e Tortolì, della Polizia Stradale, delle Unità Cinofile e del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna.

I servizi, che svolgono principalmente nelle ore serali e notturne, si sono svolti in prossimità dei luoghi di maggiore aggregazione di turisti, con posti di blocco e di controllo finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei pericoli conseguenti alla guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Contemporaneamente gli Agenti della Divisione della Polizia Amministrativa e Sociale ha effettuato controlli nelle strutture ricettive B&B e affittacamere per contrastare il fenomeno abusivo dell’esercizio imprenditoriale. La complessa attività della Questura, che si protrarrà per tutta la stagione estiva, ha consentito, dal 1 giugno, di controllare 14.559 persone, di cui 89 denunciate per guida in stato di ebbrezza, guida sotto effetto di stupefacenti, violazione delle normative in materia di stupefacenti ed armi. Gli accertamenti effettuati hanno permesso di controllare 11.425 autoveicoli di cui 58 sequestrati e di procedere al ritiro di 515 documenti.
Per quanto riguarda i controlli amministrativi, sono stati verificati 88 esercizi pubblici tra bar, circoli privati e B&B ed elevate diverse sanzioni amministrative per un’ ammontare di circa 6000 euro. I controlli proseguiranno per tutta l’estate.