foto ansa

È tornata la neve all’interno della Sardegna e nell’Alta Gallura, con temperature intorno allo zero in alcuni paesi sardi.

Proprio dalle prime luci dell’alba, è iniziato a nevicare nei centri del nuorese, dell’Ogliastra e le cime del Gennargentu, insieme a qualche fiocco anche nei comuni dell’Alta Gallura.

In particolare, sono stati imbiancati anche altri paesi quali Ulassai, Villagrande Strisaili, Lanusei, Arzana e Jerzu. Timida nevicata a Fonni, ai piedi del Gennargentu. In serata, le temperature saranno ancora più basse e la neve potrebbe nuovamente fare da padrona.

I mezzi dell’Anas sono al lavoro per garantire una viabilità sicura sulle strade statali della provincia di Nuoro interessate da nevicate sin dalle prime ore del mattino. In particolare spargisale e spazzaneve sono operativi sulla statale 389 “di Buddusò e del Correboi”, sulla 389 Var e la 198 “di Seui e Lanusei” e nei comuni di Nuoro, Mamoiada, Villanova Strisaili e Lanusei. L’Anas raccomanda, “per il protrarsi del rischio di forti nevicate nelle prossime ore”, l’utilizzo di catene o pneumatici invernali.

Freddo e neve, ulteriore peggioramento meteo alle porte: imbiancata la Gallura