Un altro tentativo di truffa durante questa emergenza sanitaria è stato segnalato da alcuni commercianti di Cagliari. Come raccontano gli stessi esercenti, “qualcuno chiama al telefono presentandosi come appartenente alle forze dell’ordine, poi preavvisa la consegna delle nuove disposizioni sul contenimento del COVID-19, da esporre nell’esercizio. Allo stesso tempo, avvisa anche della consegna di un kit di disinfettanti previsti dalla normativa, da ricevere dietro la corresponsione di una somma di denaro”.

Per questo motivo, la polizia avvisa tutti coloro che ricevono queste chiamate, che esse sono con sicurezza dei tentativi di truffa. Dall’altra parte del telefono – sottolineano – non c’è nessun operatore delle forze di polizia, bensì una persona che, spacciandosi per un agente, approfitta della buona fede dei cittadini in questo particolare periodo per rubare del denaro.

La Polizia di Stato, da sempre impegnata nella prevenzione e contrasto delle truffe, invita tutti anche in questa occasione a prestare la massima attenzione, a non accogliere tali richieste, ma a chiamare immediatamente il 113.