Il sindaco di Quartucciu Pietro Pisu comunica attraverso i social la notizia di nove casi di positività al virus, dopo l’aggiornamento pervenuto dall’Ats.

“Sono rilevati 9 concittadini positivi di cui 8 in isolamento domiciliare e 1 ricoverato. Tra questi risulta anche un dipendente comunale che tuttavia sta bene e non presenta alcun sintomo tipico della patologia virale. In via preventiva e precauzionale sono stati attivati i protocolli sanitari per mettere in sicurezza i lavoratori che negli ultimi giorni hanno avuto contatti col dipendente, provvedendo a tenerli in quarantena e definendo per loro le procedure di lavoro in smart working”.

“Noto con grande disappunto sottolinea il primo cittadino – che si continua a non usare la mascherina e a non tenere il distanziamento sociale interpersonale, che si sottovaluta la gravità del momento e che si sono dimenticati i sacrifici in termini sociali, economici e relazionali che abbiamo dovuto affrontare in fase di lockdown. Invito tutta la popolazione a una presa di coscienza del problema rispettando rigorosamente le misure imposte dalle ordinanze governative e regionali evitando spostamenti e incontri conviviali se non strettamente necessari e inderogabili”.

E ancora: “Per gli eventi e manifestazioni già calendarizzati dall’amministrazione comunale si valuterà l’opportunità di contingentarli o rinviarli mentre quelli in fase di organizzazione saranno momentaneamente sospesi sino a data da stabilirsi.
Provvederò inoltre a intensificare i controlli negli esercizi pubblici che non rispettano le norme anticovid. Imponiamoci una autoregolamentazione dei nostri comportamenti più a rischio al fine di scongiurare che intervengano misure restrittive drastiche come quelle che abbiamo già vissuto la scorsa primavera” conclude Pisu.

Il post del sindaco: