Finanza videopoker

I militari della Guardia di Finanza di Cagliari hanno controllato un bar di Capoterra (Ca) trovandovi dei clienti, in violazione delle disposizioni previste per la ‘zona arancione’, intenti non solo a consumare cibi e bevande, ma anche a giocare con i videopoker senza indossare le mascherine.

A quel punto sono scattati anche i controlli sulle macchinette che hanno consentito di appurare che gli stessi erano illegali, cioè non collegati alla rete dei Monopoli di Stato: per tale motivo sono stati sequestrati, cosi come 175 euro trovati al loro interno e un cambiamonete. Per il titolare del bar è scattata una sanzione amministrativa complessivamente compresa tra 23.000 e 74.000 euro.

A questa si è aggiunta un’altra multa da 400 euro, per aver contravvenuto alle disposizioni anti-covid, pena inflitta anche agli avventori del bar, nonché la sanzione accessoria della chiusura del locale per 15 giorni, disposta dalla Questura di Cagliari, prontamente avvisata della circostanza all’atto dell’intervento ispettivo.