Una maxi discarica abusiva è stata messa sotto sequestro dal personale della Polizia Locale di Cagliari nella zona denominata Piscina Matzeu.

Nell’area di una superficie di poco più di 2 ettari, sono risultati presenti una rilevante quantità di rifiuti tra cui gran parte rifiuti speciali e pericolosi con tracce di incendi degli stessi rifiuti.

Venivano inoltre rilevate costruzioni di dubbia liceità, aperte e con libero accesso dall’esterno anch’esse cosparso di rifiuti di ogni genere in totale stato di degrado e pericolanti tali da costituire, oltretutto, pericolo per l’incolumità delle persone.

Si rinvenivano diversi veicoli parzialmente smontati e sezionati, batterie esauste di auto, cumuli di eternit in lastre, pneumatici di automobile e kart, parti motoristiche, vecchie biciclette, elettrodomestici di uso comune , scarti di vestiario, mobili a pezzi, e generi alimentari dei quali si sta verificando la provenienza.

L’intera area è stata sottoposta a sequestro di polizia giudiziaria per quanto accertato dalla sezione specialistica di Vigilanza Ambientale della Polizia Locale che sta sviluppando gli ulteriori accertamenti per individuare i responsabili e procedere nei loro confronti.