In Evidenza Libano, razzo sulla base Unifil sede della Brigata Sassari: sale la tensione

Libano, razzo sulla base Unifil sede della Brigata Sassari: sale la tensione

Razzo colpisce la base Unifil in Libano: nessun ferito tra i militari italiani, ma grande paura per la Brigata Sassari impegnata sul posto

Crediti foto: Ministero della Difesa

Un razzo, la cui origine è ancora in fase di accertamento, ha colpito nel pomeriggio di ieri la base di Shama, in Libano, quartier generale della Brigata Sassari e del settore ovest della missione Unifil.

A renderlo noto è stato il Ministero della Difesa attraverso i propri canali ufficiali. Non si registrano feriti tra i militari italiani, mentre si segnalano solo lievi danni alle infrastrutture della base. Resta però alta la preoccupazione per l’evolversi della situazione.

Il ministro Guido Crosetto è in costante contatto con il Capo di Stato Maggiore della Difesa, con il Comando Operativo di Vertice Interforze (Covi) e con il comandante del contingente italiano per ricevere aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni del personale e sull’andamento degli eventi.

Secondo le autorità civili locali, nella zona si registrano danni significativi alle infrastrutture e un aumento dei civili sfollati, costretti a lasciare le proprie abitazioni per mettersi in salvo.

Da giorni, infatti, l’area è teatro di intensi combattimenti tra i miliziani di Hezbollah e le Forze di difesa israeliane, in un’escalation che continua a destare forte preoccupazione a livello internazionale.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it