Ad Assemini è caos dopo il primo turno delle elezioni comunali: se Mario Puddu è certo di andare al ballottaggio, per Diego Corrias e Niside Muscas bisognerà attendere il pronunciamento della Prefettura.

Il candidato del centrosinistra e la candidata del centrodestra sono infatti distanziati da poco meno di dieci voti. Saranno decisive 21 schede contestate e circa 300 schede nulle che verranno valutate e daranno lo sfidante ufficiale.

Intanto lo scrutinio è stato una guerra: i rappresentanti di lista si sono fronteggiati su ogni singola scheda. È servito l’intervento delle forze dell’ordine per tentare di ristabilire un confronto civile.

L’unico vincitore del primo turno è Mario Puddu. Ex sindaco 5 Stelle, uscito dal Movimento in rotta con i nuovi vertici regionali, si è presentato con un polo civico che ha fatto incetta di preferenze.

Sono stati ben 3.896 (37,79%) i voti: “Un primo passo è fatto. Un risultato, seppur parziale, molto importante e significativo. Abbiamo raggiunto il ballottaggio con un ottimo risultato di coalizione” ha commentato su Facebook.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it