Sarà una serata all’insegna della leggerezza l’open night vaccinale organizzato questa sera all’hub della Fiera di Cagliari a partire dalle 20 dall’Ats Sardegna in collaborazione la Regione Autonoma della Sardegna e con il patrocinio del Comune di Cagliari. Per chi si recherà alla fiera cagliaritana – delle 20 sino a mezzanotte – sono previsti gadget e tanto divertimento con il dj set. Ci sarà persino una postazione per i selfie con l’hashtag #vaccinati.

L’iniziativa, indirizzata ai giovani dai 12 ai 35 anni che ancora non hanno ricevuto il vaccino anti Covid, ha infatti lo scopo di indurre i ragazzi a vaccinarsi per tornare in sicurezza a scuola, nelle università e in generale atutt le attività ludiche, sportive e sociali. Il messaggio è dunque questo: il vaccino è l’unica strada per tornare alla vita normale e divertirsi insieme agli altri.

Ma non è escluso che, in concomitanza con l’open night, sia organizzata una estemporanea controffensiva dei novax che già hanno dimostrato di contrastare l’iniziativa imbrattando i cartelloni pubblici che sponsorizzano la serata. Non si escludono momenti di tensione, come è avvenuto in altre città italiane, sperando che non ci siano altre aggressioni ai danni dei giornalisti che stanno raccontando la cronaca di quello che avviene in questi giorni.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it