Chiude un altro locale a Cagliari, un ristorante-pizzeria gestito da un 38enne del luogo con precedenti denunce a carico. Ancora una volta i carabinieri dei Nas, in seguito a controlli di accertamento sul Green pass, hanno effettuato anche un’ispezione igienico-sanitaria all’interno del locale.

Al termine degli accertamenti, i militari hanno constatato che l’attività, avviata senza alcuna autorizzazione alla preparazione e somministrazione di alimenti, utilizzava prodotti scaduti e non si atteneva alle disposizioni contenute nel manuale Haccp di autocontrollo. Il titolare è stato inoltre trovato sprovvisto di Green pass.

Gli operanti, supportati da personale della locale stazione carabinieri, hanno quindi proceduto al sequestro e alla chiusura immediata della pizzeria nonché ad elevare le dovute sanzioni amministrative per un totale di 7mila euro. Il valore dell’immobile e delle attrezzature sequestrate è pari a circa 200mila euro. Le autorità amministrativa e sanitaria sono state informate per gli aspetti di rispettiva competenza.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it