Tre figure femminili a grandezza naturale, raffiguranti le tre età della donna: giovinezza, maturità e anzianità. Il primo monumento dedicato alle vittime del femminicidio, opera dell’artista Armandino Lecca, sarà inaugurato domani, mercoledì 22 dicembre, alle 10 presso il Parco del Popolo Kurdo di Quartu. Si tratta di un dono dell’Associazione Arcoiris ODV all’Amministrazione Comunale di Quartu Sant’Elena, come testimonianza di solidarietà e di vicinanza al tema della lotta alla violenza di genere.

Saranno presenti all’Inaugurazione l’assessore al Territorio Tiziana Cogoni in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, l’artista autore delle opere Armandino Lecca, la presidente dell’associazione Arcoiris Arlen Haidée Aquino.

Le opere sono state realizzate grazie al contributo finanziario dell’Associazione Arcoiris ODV, che intende in questo modo condividere le finalità già espresse dall’Amministrazione Comunale di sensibilizzazione e di contrasto alla violenza contro le donne, la cui presenza è tragicamente evidenziata anche nelle recenti cronache della nostra comunità.

Il dono del trittico rappresenta un segno tangibile di solidarietà del popolo sardo e delle giovani generazioni per l’importante azione di sensibilizzazione intrapresa dal Comune di Quartu Sant’Elena sul tema della violenza contro le donne con diverse azioni di sostegno da parte dei servizi comunali e con la convinta partecipazione nella giornata del 25 novembre alla Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it