Notizie Cultura Applausi a scena aperta per Anna Tifu al Teatro Comunale di Sassari

Applausi a scena aperta per Anna Tifu al Teatro Comunale di Sassari

Il talento della violinista cagliaritana Anna Tifu ha convinto il pubblico sassarese, che l'ha accompagnata con scroscianti applausi.

Applausi convinti, due bis e la sensazione di aver assistito a un evento straordinario: è stato un successo il Concerto inaugurale della Stagione lirica 2022 andato in scena ieri al Teatro Comunale di Sassari.

Gli ingredienti per una grande serata c’erano tutti: l’Orchestra dell’Ente, un direttore di grande esperienza come Sergio Alapont e il talento della violinista Anna Tifu, che ha stregato il pubblico sassarese concedendo ben due apprezzatissimi bis.

Il successo è stato dovuto sia al talento virtuosistico di Anna Tifu e sia al programma, che visto l’esibizione della sesta Sinfonia op. 68 di Ludwig van Beethoven, l’interpretazione del Concerto in re maggiore per violino e orchestra op. 77 di Johannes Brahms, il IV movimento dalla Sonata n. 2 “Le furie” di Eugène Ysaÿe e l’Adagio dalla Sonata n. 1 di Bach per violino solo.

La Satgione lirica andrà avanti con quattro perle che attraversano la storia del melodramma a cavallo di due secoli: da Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart (14-16 ottobre) a Gianni Schicchi di Giacomo Puccini (22-23 ottobre), passando per Don Pasquale di Gaetano Donizetti (11-13 novembre) e La Traviata di Giuseppe Verdi (2-4 dicembre).

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it