Si aggrava l’emergenza del pronto soccorso dell’ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino: a causa della carenza di personale sanitario, potrebbe essere presto chiuso dalle 14 alle 8 della mattina successiva. A questo proposito protestano i 21 sindaci del territorio che fanno parte dei due distretti sanitari di Guspini e Sanluri, nel Medio Campidano.

Uno stop insostenibile e inammissibile. Anche il reparto di Chirurgia Generale accusa da circa un anno una riduzione del personale medico. Tale da impedire l’attività di chirurgica d’urgenza. Ad oggi risultano in servizio solamente 5 chirurghi. Situazione che determina sostanzialmente la sospensione degli interventi chirurgici d’urgenza e mina l’efficienza dell’ospedale”.

Una lettera è stata inviata all’assessore alla Sanità Carlo Doria, manifestando la propria preoccupazione. Chiedendo provvedimenti straordinari e tutte le possibili misure necessarie per ripristinare nell’immediato la carenza l’organico.

Senza gli interventi, dicono, è possibile “un innalzamento del pericolo per la vita e la salute dei cittadini. In special modo di quelli affetti da patologie tempo dipendenti”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it