Sono partite questa mattina, con le somministrazioni ai cittadini over 60 e ai soggetti fragili, le prime vaccinazioni nel nuovo hub di San Gavino, allestito nel centro polifunzionale di piazzale Giudici Falcone e Borsellino, a pochi metri dall’ospedale Nostra Signora di Bonaria.
La struttura di mille metri quadri, messa a disposizione dal Comune, ha una dotazione di dieci postazioni vaccinali per un potenziale, a regime, stimato tra le 900 e 1000 immunizzazioni giornaliere.

“L’hub di San Gavino rappresenta un ulteriore importante tassello nel mosaico dei centri di vaccinazione dell’Isola”, dichiara il Presidente della Regione Christian Solinas. “Prosegue il nostro impegno per potenziare la campagna in corso, con l’obiettivo – precisa il Presidente – di raggiungere la piena immunizzazione di tutti i cittadini. Nessuno resterà escluso. La vaccinazione contro il Covid rappresenta un’opportunità irrinunciabile per la Sardegna, che vuole ritornare a una nuova normalità già nella stagione estiva ormai alle porte. Il calo dei contagi e il netto miglioramento del quadro epidemiologico generale sono il risultato dei grandi sacrifici dei sardi e dell’incessante impego sul fronte della pandemia. Iniziamo ad apprezzare i primi effetti della campagna di vaccinazione. Non dobbiamo prestare il fianco al virus, ma i tempi sono maturi per la ripartenza in sicurezza”.

“Nell’ambito della campagna di vaccinazione in corso – dichiara l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu – il nuovo hub rappresenta un punto di riferimento per il territorio. Le somministrazioni proseguono in tutta la Sardegna con la massima priorità per i soggetti più a rischio. A brevissimo procederemo con la completa vaccinazione dei cittadini delle nostre isole e da venerdì apriremo alle adesioni per gli over 50. Il nostro impegno sul fronte delle vaccinazioni è totale”.