Ghilarza

Venti incendi sono divampati oggi, mercoledì 7 luglio, in tutto il territorio regionale. Di questi, 3 hanno hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

1 – Incendio in agro del Comune di Carbonia, in località “Sedda Umbrosa”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Carbonia coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra Forestas di Carbonia, e dai Vigili del fuoco.

2 – Incendio in agro del Comune di Ghilarza in località “Ena Trasino”, dove stanno intervenendo cinque elicotteri provenienti dalla base del Corpo forestale di Fenosu, Bosa, Sorgono e San Cosimo. Stanno intervenendo anche tre Canadair. Le operazioni di spegnimento sono dirette dalla Stazione di Ghilarza coadiuvata dal personale eliportato, dal GAUF di Oristano, da quattro squadre Forestas di Abbasanta, Neoneli, Paulilatino e Sedilo, dai barracelli di Soddì e Ghilarza.

3 – Incendio in agro di Macomer località Sa Tanca Manna, dove sta intervenendo un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono dirette dalla Stazione di Macomer coadiuvata dal personale eliportato.

Leggi altre notizie su www.cagliaripad.it