Furto sventato nella notte all’Eurospin di Decimomannu. Una pattuglia dei carabinieri in servizio è passata di fronte al supermercato e ha notato subito una presenza sospetta di due grossi furgoni, nel parcheggio del punto vendita.

Una volta diretti verso i due mezzi, hanno intravisto delle ombre scure darsi a tutta velocità a piedi in direzione della campagna circostante, probabilmente per far perdere le loro tracce. Arrivati ai due furgoni, hanno ritrovato in uno di questi un grosso cavo in acciaio, utile per trainare qualcosa di molto pesante da condurre all’interno del mezzo.

Per le forze dell’ordine non c’era alcun dubbio: gli autocarri erano destinati al furto nel supermercato, e con buona probabilità l’obiettivo era la cassaforte interna alla struttura. In seguito ad accertamenti, si è scoperto che uno dei due mezzi era stato rubato in una ditta a Quartu S.Elena mentre è stato sottratto presso una grossa azienda che ha un magazzino e una sede ad Elmas. Tutto confermato dal legale rappresentante di quest’ultima struttura, il quale in sede di denuncia ha fornito anche delle immagini video in cui si vede come ieri sera verso le 23, alcuni individui travisati da passamontagna lo avessero sottratto dal piazzale della ditta.

Ora sono in corso indagini tecniche per cercare di identificare tali operatori notturni del crimine.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it