torre-delle-stelle-rivolta-contro-sinnai-and-quot-dove-sono-i-servizi-comunali-and-quot

Avrebbero acquistato una villa in Sardegna, a Torre delle Stelle, con il denaro destinato ai pellegrinaggi a Lourdes. Nel mirino della procura di Roma sono finiti anche assegni, bonifici e soldi che anziché andare ai bisognosi avrebbero riempito le tasche dei parenti dell’ex presidente della sezione romana di Unitalsi e sarebbero anche stati utilizzati per pagare una collaboratrice domestica.

Sono accuse pesanti, quelle da cui devono difendersi le quattro persone che sono state rinviate a giudizio. Accuse che parlano di un’appropriazione indebita di circa un milione e ottocentomila euro, un’immensa voragine nei bilanci dell’Unione ammalati trasporto a Lourdes e santuari internazionali.

Il processo inizierà il prossimo gennaio. Verranno giudicati i due ex presidenti che si sono succeduti dal 2009 al 2016 ai vertici dell’ente. Sarebbero i dominus della vicenda. I due uomini si sarebbero appropriati di oltre un milione e ottocento mila euro ai danni delle casse di Unitalsi e del “progetto bambini”, sempre gestito dall’associazione.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it