(Foto d’archivio)

“Con l’approssimarsi delle festività Natalizie, appare ancora più importante e rilevante la collaborazione dei cittadini per supportare l’Amministrazione comunale nelle attività di contrasto all’abbandono dei rifiuti”. Lo dichiara il Comune di Cagliari con una nota.

Sempre più numerose sono le segnalazioni da parte di cittadini che collaborano perché venga salvaguardato sia il decoro e l’igiene della città. Grazie anche a queste segnalazioni il Servizio Igiene del Suolo e la ditta appaltatrice che gestisce il sito “Cagliari Porta a Porta” riescono a intervenire e a bonificare le aree tempestivamente.

Determinante anche il costante impegno della Polizia Ambientale. Ciò malgrado, il fenomeno di abbandono dei rifiuti rallenta ma non si arresta. Proseguono anche le esposizione errata dei mastelli, di uso improprio dei cestini gettacarte.

“Nel mese appena concluso di novembre 2022, numerosi sono stati i sopralluoghi. Svariati i ritrovamenti di mastelli abbandonati riconducibili anche ad attività cessate, gli abbandoni di sacchi a ridosso dei raccoglitori di indumenti usati e non, i reperimenti di numerose siringhe in varie zone della città” viene segnalato.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it