“Ma che cosa c’era? Nella sedia…si sta mangiando la gomma piuma”. Così un’operatrice sanitaria dell’ospedale Businco di Cagliari esclama in un video che in pochi minuti ha fatto subito il giro delle chat dei colleghi e da lì ad amici, parenti e familiari.

“Altro che obbligo di mascherina, ci vuole l’obbligo di pulizia!” dice sarcasticamente la donna nel filmato, che mostra un topo sopra una sedia di un locale della struttura sanitaria intenta a girovagare per l’ambiente e mangiucchiare fogli di carta.

 

“Nel reparto di Radiologia la mensa era stata chiusa e riaperta, ma la presenza dei roditori ha imposto una nuova chiusura. È assurdo che si verifichino cose simili in un ospedale dove sono ricoverati pazienti immunodepressi”, dichiara Giampaolo Cugliara, segretario provinciale di Fials Cagliari.

Non è la prima volta, infatti, che succede. Già qualche settimana fa ne era stato avvistato un altro nella mensa dell’Oncologico e dopo qualche giorno un gruppo di ratti nel bar e nella cappella dello stesso ospedale.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it