(Foto credit: Enrico Spanu)

Il tappeto “Omaggio a Maria Lai” firmato da Joias e disegnato dall’artista Stefania Spanu ha vinto il prestigioso premio Carpet Design Awards 2023. La categoria era quella Best Design Studio Artist Rugs in occasione di Domotex (Hannover, Germania), la più importante fiera internazionale di manufatti artigianali di design.

La diciottesima edizione di Domotex aveva come tema chiave la sostenibilità. A conferire il premio e ad annunciarne la vittoria, la giuria composta da Jamie Metrick, direttore di Elte. La motivazione del premio: “Un’esecuzione strabiliante che unisce tecnica tradizionale a un design modernissimo”.

Il tappeto prende ispirazione dall’opera dell’artista di Ulassai, Legarsi alla montagna, traducendola in nuova creazione tessile.

Omaggio a Maria Lai” con il suo design grafico, è rigorosamente prodotto in lana sarda. Ed è un’operazione tutta al femminile con Elisabetta Usala, titolare di Joias, la designer Stefania Spanu che ha progettato il tappeto e la cooperativa Tessile Su Marmuri che lo ha tessuto.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it