Un momento di profonda commozione e memoria ha unito ieri, venerdì 23 maggio, il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Sassari. È stata ufficialmente intitolata a Tonello Scanu la sala ricreativa della caserma. Il vigile del fuoco aveva 54 anni quando perse tragicamente la vita il 28 dicembre 2020 a Nulvi, folgorato mentre stava ripristinando, insieme alla sua squadra, un cavo elettrico danneggiato dal maltempo.
Originario di Ossi, Tonello Scanu, è rimasto nel cuore dei colleghi e di tutta la comunità, simbolo di dedizione, coraggio e spirito di servizio. La sala a lui intitolata è quella ricreativa, luogo simbolico dell’unione del gruppo di lavoro.
Ieri sul tavolo da biliardo, al centro della sala che ora porta il suo nome, è stata posta una fotografia incorniciata di Tonello. A rendergli omaggio c’erano le massime autorità militari, civili e religiose, insieme ai suoi compagni di squadra e ai familiari: la moglie Katia e le figlie Serena e Martina.
Presente il Capo nazionale del Corpo dei Vigili del fuoco, Eros Mannino, insieme al Direttore regionale Nicola Micele e al Comandante Provinciale, Antonio Giordano. Tra i presenti anche il Prefetto di Sassari, Grazia La Fauci, il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, e l’assessora del Lavoro Desirè Manca.
Inaugurata anche la nuova sala operativa, dotata di strumentazioni moderne e all’avanguardia.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
