Continuano, anche se non con la veemenza delle scorse settimane, i roghi in Sardegna. Oggi su un totale di 16 incendi divampati sul territorio regionale, 3 hanno maggiormente impegnato il Corpo forestale che ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale, anche mezzi aerei.

Il primo incendio è scoppiato a Nurri (Nuraghe latt’e Pudda) e ha visto impegnati gli uomini coordinati dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Isili, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base operativa del CFVA di Villasalto.

Nel pomeriggio le fiamme sono divampate a Quartucciu (Sant’Isidoro). Le operazioni di spegnimento – coordinate dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Sinnai, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base operativa del CFVA di Villasalto – si sono concluse alle 16.50.

Infine un rogo è scoppiato a Ploaghe (sa Idolza). Le operazioni, coordinate dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ploaghe sono tutt’ora in corso.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it