Sassuolo-Cagliari 2-2
Le reti: G. Scamacca 37′, K. Baldé 40′, D. Berardi (rig.)51′, J. Pedro (rig.)56′

Bellissimo match tra Sassuolo e Cagliari, valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie A. Finisce 2-2, con i rossoblù che agganciano la Salernitana ma restano all’ultimo posto in classifica.

Le formazioni iniziali sono le seguenti.

4-2-3-1 per il Sassuolo: Consigli – Rogerio, Ferrari, Ayhan, Toljan – Lopez, Frattesi – Traore, Raspadori, Berardi – Scamacca.

4-4-2 per il Cagliari: Cragno – Zappa, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis – Bellanova, Marin, Grassi, Nandez – Pedro, Baldé.

Le squadre si affrontano a viso aperto. Bellissimo il primo tempo, ricco di occasioni da una parte e dall’altra. Da incorniciare il gol di Keita Baldé. Il Sassuolo illumina a folate grazie alle iniziative di Frattesi e Berardi, il Cagliari risponde con la vivacità di Nandez e i movimenti di Joao Pedro.

Altrettanto scoppiettante la ripresa. Berardi realizza il 2-1 su rigore spiazzando Cragno, con Frattesi affossato in area da Lykogiannis, Joao Pedro sempre su rigore di piatto destro su rigore riporta la gara in parità, con Consigli si tuffa dall’altro lato.

Il bicchiere è sempre mezzo vuoto. Ma il carattere c’è.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it