Gli agenti del nucleo sicurezza urbana del comando di Polizia locale di Sassari sono intervenuti nel supermercato di un noto centro commerciale in cui era stata segnalata la presenza di tre persone sospette, due giovani donne in compagnia di un uomo.

I tre sono stati notati dal personale di sicurezza della struttura commerciale poiché le giovani donne tenevano a tracolla due voluminose borse e si aggiravano con fare sospetto insieme al loro complice nell’area del supermercato in cui erano state esposte le bottiglie più costose di liquori ed alcolici.

Gli agenti del Nucleo sicurezza urbana, intervenuti in pochi minuti, hanno bloccato i tre malintenzionati mentre tentavano di lasciare il supermercato. La successiva perquisizione ha permesso di accertare che dagli espositori erano state prelevate furtivamente 6 bottiglie di una costosa marca di champagne per un valore commerciale di alcune centinaia di euro.

Alcune delle bottiglie avevano ancora inserita la placca antitaccheggio ma per passare indenne attraverso il dispositivo antifurto la borsa in cui erano state nascoste era stata appositamente schermata con fogli di alluminio tenuti insieme da nastro per pacchi, fogli posti tra la struttura in pelle e la fodera della borsa.

Le tre persone, di nazionalità straniera, sono state tratte in arresto, convalidato in mattinata dal Gip che ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora degli imputati nel territorio della Sardegna facendo espresso divieto di farvi ritorno senza espressa autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, pena l’aggravamento della misura con l’applicazione della custodia in carcere.

È risultato che i tre erano arrivati due giorni prima in Sardegna con un volo atterrato ad Olbia e si erano subito spostati nella città capoluogo.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it