Il Ctm e l’aeroporto di Cagliari hanno aderito alla giornata mondiale sulla consapevolezza dell’Autismo. La prima in particolare collaborerà con l’associazione “Diversamente Odv” per una iniziativa che durerà un mese.

“Come Associazione abbiamo avviato una collaborazione con il CTM per giungere ad un’iniziativa di sensibilizzazione che durerà un mese. Si tratta di un progetto nato dall’idea di coinvolgere un’azienda che, svolgendo il proprio servizio, interessasse da vicino un’ampia comunità di persone” ha spiegato Pierangelo Cappai, Presidente dell’associazione.

I bus Ctm veicoleranno messaggi di sensibilizzazione con la presenza di immagini appese, cosiddette “dondolini”, alle maniglie di sicurezza dei mezzi di linea. Queste mostreranno la mano di una persona che impugna svariati attrezzi di lavoro, sulla quale campeggerà in alto la scritta con l’hashtag “#Autismday2023” e più in basso il motto della campagna: “Deu potzu IMPARAI, Deu potzu TRABALLAI”.

L’aeroporto di Cagliari, invece, vestirà il colore blu attraverso l’illuminazione LED a coronamento di anni di iniziative dedicate all’Autismo.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it