Sinistra italiana in Sardegna ha eletto il nuovo segretario e la nuova presidente: si tratta di Christian Locci (già Consigliere Comunale di Villaputzu e segretario provinciale di Cagliari di Sel) e di Antonella Chirigoni (avvocata del foro di Sassari ed ex consigliera provinciale).

Nelle intenzioni della nuova dirigenza c’è la volontà di una convergenza con Alleanza Rossoverde in vista delle elezioni Regionali 2024. Al congresso regionale il primo documento congressuale (Vendola-Fratoianni) ha raccolto oltre il 90% dei consensi degli iscritti sardi.

Sulla base delle indicazioni in esso contenute, il partito ha fatto registrare l’unanime e convinto sostegno alla candidatura di Alessandra Todde alla Presidenza della Regione.

“Di fronte al rischio della riconferma della peggiore destra della Storia autonomistica Sinistra italiana, confermando la sua adesione al centrosinistra sardo, lavorerà con tutte le sue energie per scongiurare ogni dannosa e incomprensibile rottura del campo largo dei democratici e dei progressisti” si legge nella nota.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it