Una Sardegna in movimento, che dai cambiamenti della società e dell’economia vuole trarre nuove opportunità per il lavoro e lo sviluppo. Questa è l’immagine del Job Day Sardegna 2024, in corso a Cagliari nei padiglioni della Fiera. Migliaia le persone arrivate dall’hinterland e dal sud Sardegna.

Il primo giorno della tappa cagliaritana è stata l’occasione per fare il punto sulle politiche del lavoro: Programma Gol (Garanzia occupabilità dei lavoratori), Sfl (Supporto formazione lavoro), nuove politiche attive alla presenza di Massimo Temussi, direttore generale delle politiche attive del Ministero del Lavoro.

Oltre 9 mila persone che hanno firmato il patto Gol e 1100 beneficiari dell’Sfl hanno partecipato attivamente alle attività dei job day, laboratori, seminari, convegni e colloqui di lavoro”  ha dichiarato Maika Aversano, direttrice generale dell’Aspal che ha fatto un bilancio generale del Job Day Sardegna 2024.

Tanti gli appuntamenti previsti anche per la giornata di domani, protagonisti i Centri per l’impiego, le Università, le Forze Armate, le Agenzie Formative con l’obiettivo di offrire risposte alle diverse esigenze di conoscenza e di formazione.

In questa tappa ci sarà anche l’opportunità di sperimentare l’esperienza della realtà virtuale con un viaggio alla scoperta dei servizi per l’impiego a cura del partner del Job Day, “Sardegna Engineering”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it