Prima pagina Fondo sviluppo e coesione, Todde: “Massimizzare ogni euro speso”

Fondo sviluppo e coesione, Todde: “Massimizzare ogni euro speso”

"Il piano di investimenti genererà un impatto quantificato in oltre 1700 euro per cittadino" ha affermato la presidente della Regione. Ecco su cosa si investirà

La presidente della Regione Alessandra Todde, attraverso una nota stampa, ha voluto fare chiarezza sul Fondo per lo Sviluppo e la Coesione.

Si tratta dell’accordo con il governo firmato lo scorso 28 novembre a Cagliari, che porterà alla Sardegna investimenti da oltre 3 miliardi di euro.

“Si tratta di un piano di investimenti che segnerà i prossimi sette anni di programmazione e genererà un impatto quantificato in oltre 1700 euro per cittadino. Come sistema Sardegna abbiamo il dovere di massimizzare l’impatto di ogni euro speso. Lo dobbiamo alla Sardegna, ai nostri figli e nipoti”. ha spiegato Todde.

Gli investimenti andranno a riguardare diversi settori e finanzieranno oltre duecento progetti relativi ad ambiente e risorse naturali, trasporti e mobilità, sociale e salute.

Tra questi, i punti principali riguarderanno l’approvvigionamento idrico, piani straordinari di intervento sulle case popolari, messa in sicurezza delle strade, riqualificazione dell’edilizia sanitaria e infine ristrutturazione e fornitura di arredi per scuole e università.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it