Durante la scorsa notte gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti in viale Bonaria, a Cagliari, a seguito della segnalazione di una lite violenta tra due cittadini stranieri. Al loro arrivo i poliziotti hanno trovato un uomo ferito e sanguinante. Secondo quanto emerso dai primi accertamenti degli agenti, la lite fra i due, un cittadino tunisino ed un guineano, sarebbe scaturita per futili motivi e ad avere la peggio è stato il 45enne della Tunisia che è stato colpito con un tubo di ferro da un giovane 24enne originario della Guinea, che si è subito dileguato. Il ferito è stato soccorso dai paramedici del 118, che lo hanno trasportato in codice giallo nel più vicino ospedale.

Le ricerche dei poliziotti delle Volanti del giovane coinvolto si sono concluse a stretto giro, perché è stato immediatamente fermato nella vicina via Nuoro e accompagnato in Questura.

Nel corso dei successivi accertamenti, operati attraverso i rilievi fotodattiloscopici presso i laboratori della Polizia Scientifica, è emerso che il guineano annoverava numerosi precedenti di polizia e diversi “alias”, ed è proprio con un’identità fittizia che è risultato avere a suo carico un dispositivo di revoca del decreto di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione e il ripristino dell’ordine medesimo: doveva infatti espiare la pena di due anni di reclusione, emesso dal Tribunale di Cagliari nello scorso mese di febbraio.

Il 24enne è stato accompagnato presso il carcere di Uta. I poliziotti sono ancora al lavoro per chiarire le dinamiche della lite e individuare eventuali responsabilità penali.