“A Milano abbiamo presentato Uniscrow durante lo Smau, selezionata fra le 100 startup italiane più interessanti”, fa sapere sul suo profilo Facebook Francesco Piras, imprenditore nel settore blockchain dal 2014.

“Uniscrow – spiega Piras – è una soluzione tecnologica per la gestione online di accordi commerciali, per garantire i pagamenti, per risolvere più facilmente eventuali controversie. Per fare questo, utilizziamo la tecnologia blockchain”.

L’imprenditore fa riferimento all’aumento esponenziale delle transazioni commerciali online, in particolare durante il periodo della pandemia, quando sempre più persone ed aziende hanno scelto di acquistare e vendere online, e fare accordi da remoto.

“Il problema – prosegue Piras – è che ci vuole fiducia nella controparte, e per questa ragione le piattaforme di compra-vendita agiscono da intermediario, garantendo il pagamento. Qui nasce l’utilità dell’escrow, che è il deposito di denaro a garanzia che la transazione vada a buon fine”.

Un’idea pratica e innovativa, realizzata insieme agli esperti Davide Carboni, Massimo Simbula, Francesco Cabras, Manuel Sira, che è stata notata anche alla fiera delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione più importante in Italia.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it