Nuovo, gravissimo incidente stradale a Cagliari. Sabato notte, poco prima della mezzanotte, in viale Trieste, il conducente di un furgone Fiat Doblò ha perso il controllo del veicolo andando a urtare violentemente contro un albero posto ai margini della carreggiata all’altezza della Cineteca Sarda.

Il conducente, un uomo di 46 anni di Cagliari, Gian Michele Campodonico, ha perso la vita nonostante i tentativi di rianimarlo del personale del 118 intervenuto sul posto. Dopo lo schianto è stato dato l’allarme e sul posto sono arrivati i soccorritori, ma ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato inutile. 

A bordo del veicolo anche una donna di 41 anni che è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Brotzu in codice rosso. 

Sul posto sono intervenuti anche una squadra dei Vigili del Fuoco e la Polizia Locale di Cagliari che ha eseguito i rilievi per la ricostruzione della dinamica del sinistro e al momento non è possibile escludere l’ipotesi che lo stesso possa essere stato provocato da un malore del conducente.

La richiesta di soccorso è pervenuta alla sala operativa dei Vigili a mezzanotte e venti circa. Giunti sul posto gli uomini della squadra di pronto intervento hanno estratto i due occupanti: l’uomo che era alla guida del veicolo, purtroppo deceduto e la donna, affidata al personale medico sanitario del 118 trasportata in ospedale in codice rosso.

I Vigili del Fuoco del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza del veicolo e della sede stradale. Sul posto presenti gli agenti della Polizia Locale di Cagliari per gli accertamenti e i rilievi di legge.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it