Lo scorso giovedì 7 luglio, nella Villa Giulia, a Roma, Geppi Cucciari ha condotto la 76esima edizione del Premio Strega. A vincere il premio è stato Mario Desiati con il romanzo “Spatriati”. Ma a rubare la scena è stata la stessa comica, attrice e conduttrice tv, che è riuscita a salvare la serata, improvvisando un monologo sotto la pioggia.

Del tutto inaspettata, l’edizione 2022 del riconoscimento letterario si è aperta infatti con la pioggia, dopo mesi di siccità. Il pubblico presente man mano si è dileguato, cercando riparo, ma Geppi Cucciari non si è fatta spaventare ed è rimasta sul palco con l’ombrello in mano e su due piedi ha tirato su un monologo:

“Buonasera Villa Giulia, grazie questo pubblico digestivo e bagnato, perché appena iniziata la diretta ha iniziato a piovere. […] La buona notizia è che è finita la siccità, la cattiva notizia è che è finita adesso. Perché proprio io qui? Charles Bukowski disse che un intellettuale è colui che dice cose semplici in modo complicato. Un artista è chi invece dice qualcosa di difficile in modo semplice. Stasera non hanno trovato né l’uno, né l’altro. Ed ecco spiegata la mia presenza qui con voi”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it