In attesa dell’inizio ufficiale dell’anno scolastico in Sardegna, previsto mercoledì, tra oggi e domani torneranno in classe molti dei 196 mila studenti sardi. Finalmente quest’anno non ci saranno per i ragazzi le norme anti Covid. Le mascherine saranno previste solo per gli studenti più fragili e i ragazzi potranno entrare a scuola tutti insieme e sempre insieme fare ricreazione.

“Coltivare la conoscenza attraverso lo studio per accrescere le competenze e accorciare le distanze. In un mondo in continua evoluzione, caratterizzato da una forte spinta tecnologica, lo studio rappresenta lo strumento migliore per andare incontro alle sfide future”, ha dichiarato il Presidente della Regione, Christian Solinas, rivolgendosi ai ragazzi che cominciano il nuovo anno scolastico.

“La Sardegna oggi più che mai ha bisogno del vostro genuino entusiasmo e della vostra sete di conoscenza e sapere – ha proseguito il Presidente – Se riusciremo a costruire un futuro migliore sarà anche grazie a voi. Buon inizio di anno scolastico a tutti gli studenti e le studentesse sarde”.

Definendo gli studenti “una risorsa per la Sardegna”, il Presidente Solinas ha rivolto un pensiero anche al corpo docente: “L’insegnamento è una missione che richiede sacrificio e spirito d’amore per la professione. Agli insegnanti e a tutto il personale della scuola, che insieme ai genitori sono chiamati a svolgere il lavoro più duro, va il più sincero e affettuoso augurio di buon lavoro”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it