Uno studente sardo di 22 anni è stato rapinato, picchiato e violentato a Roma. Il grave episodio è avvenuto nella notte tra sabato primo ottobre e domenica nel quartiere di San Lorenzo.

Il ragazzo è stato trovato da un passante in stato di shock, a terra, con i segni dell’aggressione sul volto. Dopodiché è stato subito trasportato al Policlinico Umberto I in codice rosso.

Gli agenti della Polizia hanno aperto un’indagine.

Secondo le prime ricostruzioni, il 22enne aveva trascorso il sabato sera in zona Colosseo, per poi raggiungere in taxi il quartiere San Giovanni e da lì, con un monopattino in sharing, si era spostato verso San Lorenzo. È proprio qui, a ridosso della stazione Termini, che il giovane è stato avvicinato da tre ragazzi che lo avrebbero fermato per prendergli il cellulare e l’orologio. Gli aggressori, poi, gli hanno intimato di prelevare denaro da un bancomat, ma l’operazione non è andata a buone i tre malviventi lo hanno condotto in un luogo isolato, dove uno degli aggressori ha violentato il giovane.

La vittima è stata ascoltata dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Roma, che hanno aperto un’indagine per identificare gli aggressori. Il primo passo è stato l’acquisizione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza poste nelle zone in cui si è recato il 22enne.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it