Decine di sopralluoghi, presidi e appostamenti dal centro alla periferia. Anche nel mese di settembre a Cagliari è stata intensa l’attività contro l’abbandono dei rifiuti. Attraverso azioni congiunte, la Polizia locale e il Servizio igiene del suolo, con l’ausilio di telecamere e di privati cittadini che collaborano attivamente per scoraggiare maleducazione e inciviltà, anche i responsabili degli abbandoni nelle vie Macomer, del Seminario, dei Genovesi, Mancini, Santa Gilla, San Tommaso D’Aquino e nel viale Sant’Avendrace, sono stati individuato e sanzionati.

Tanti gli accertamenti sulle utenze. Numerose le verifiche su mastelli danneggiati ed esposti fuori dall’orario consentito.

L’amministrazione comunale ci tiene a precisare inoltre che negli oltre 1.000 cestini dislocati in tutta la città, possono essere gettati soltanto piccoli rifiuti da “passeggio” e non rifiuti domestici o provenienti da attività commerciali. Chi conferisce dentro o vicino i cosiddetti “gettacarte” è multabile alla stregua di chi abbandona.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it