A partire dal 29 gennaio e nelle giornate di domenica 12, 19 e 26 febbraio 2023, il Comune di Cagliari propone una serie di appuntamenti settimanali rivolti ai più piccoli al Castello di San Michele.

Sarà un modo per conoscere la sua storia e ammirare lo splendido panorama che lo circonda attraverso attività ludico-didattiche.

Non mancheranno i racconti e le leggende legate alla famiglia Carroz, che abitò il maniero per tanto tempo, e alla figura di donna Violante Carroz.

Verrà anche organizzata una speciale visita guidata immersiva alla quale seguirà un divertente laboratorio didattico. Al costo è di 5 euro a bambino, tutti i laboratori si svolgeranno a partire dalle ore 10.30 e avranno una durata di circa 90 minuti.

Ultimo appuntamento domenica 26 febbraio 2023, con il laboratorio “Maschere d’artista”. I bambini costruiranno le proprie personali mascherine di carnevale ispirandosi alle opere dei più celebri artisti della storia dell’arte. In conclusione dell’attività, rivolta ai bimbi dai 5 ai 10 anni, si svolgerà la pentolaccia.