I bambini di Quartu a lezione di educazione stradale. Un gioco di ruolo, un laboratorio, per dar seguito, con la pratica, a quanto appreso negli incontri degli scorsi mesi, dedicati alla teoria. E per apprendere le prime nozioni sulla mobilità col sorriso sulle labbra, insieme ai propri compagni di classe.

Il laboratorio didattico è nato grazie ai proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie ottenute dal comune di Quartu.  

Con questi presupposti, nella scuola elementare di via Nasturzi per gli studenti di due classi quinte è iniziato stamattina il corso pratico di sicurezza stradale.

Il progetto “Carreralonga” si inserisce nell’ambito delle attività e delle iniziative di promozione per la sensibilizzazione degli studenti sul tema. Prevede un supporto pedagogico all’assunzione di comportamenti stradali corretti per gli alunni.

E i bambini hanno risposto con grande entusiasmo. Ognuno nel suo ruolo, dall’automobilista al ciclista, dal pedone al vigile hanno provato in prima persona le insidie e i pericoli della strada.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it