(Foto credit: Ansa)

Nasce a Nuoro la struttura complessa di Chirurgia d’Urgenza dell’Ateneo di Sassari, diretta dal Claudio Feo. Lavorerà in sinergia con l’altra struttura complessa dell’ospedale San Francesco, il reparto di Chirurgia generale diretto da Carlo De Nisco.

Il nuovo reparto avrà in corsia un primario e quattro specializzandi in Chirurgia all’Università. Si vanno ad aggiungere agli altri tre della Chirurgia generale, potenziando così il Dipartimento nuorese.

“Stiamo puntando alla costruzione di importanti sinergie per creare nuove opportunità potenziando i percorsi clinici e le strutture aziendali” ha detto il manager della Asl nuorese Paolo Cannas.

“Siamo felici di abbattere i confini del nostro Ateneo per arrivare con i nostri medici laddove c’è una struttura in difficoltà nell’isola. Oggi accompagniamo con piacere a Nuoro il professor De Feo uno dei nostri migliori chirurghi e professore associato della materia nella nostra università” ha sottolineato il rettore dell’Università di Sassari Gavino Mariotti.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it