Cinque milioni di euro da destinare all’Ersu di Cagliari per garantire la continuità delle sue strutture e scongiurarne la chiusura. È quanto prevede l’emendamento alla variazione di bilancio regionale presentato in queste ore dal gruppo del Partito Democratico, primo firmatario Roberto Deriu.
“I fondi sono necessari per affrontare i costi di gestione di tutte le strutture dell’ente, quindi spese come bollette, manutenzione, portierato, vigilanza e altri servizi indispensabili – spiega Deriu –. Senza questo intervento finanziario, le case dello studente e le strutture amministrative dell’Ersu rischiano la chiusura a causa della grave malagestione della giunta regionale”.
Un’iniziativa che si inserisce in un contesto più ampio, con lo stesso Deriu e il gruppo PD che hanno già proposto un emendamento a favore degli studenti idonei non beneficiari di borsa di studio, dimostrando ancora una volta un sostegno complessivo alla comunità universitaria sarda.
L’appello del consigliere dem riflette la consapevolezza dell’importanza di preservare le opportunità di studio e di vita degli studenti, sottolineando la necessità di un intervento immediato: “Salviamo l’Ersu e compagine studentesca dall’inefficienza e dall’inadeguatezza e dell’attuale giunta regionale”, conclude Roberto Deriu.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it