(Foto credit: Lega Serie A)

Il Cagliari strappa un punto all’Udinese: 1-1 in casa dei bianconeri. Con un secondo tempo in cui si sono visti lampi di ripresa dopo la crisi delle ultime gare.

I rossoblù sono andati sotto con il gol di Zemura, risvegliando vecchi fantasmi. Poi, a poco a poco, sono usciti fuori. Grazie in particolare ad un Gaetano che ha deciso di prendersi sulle spalle la squadra e ha siglato un colpo di testa perfetto.

Nella ripresa, gli uomini di Ranieri ci hanno creduto. Una traversa, una continua insistenza nella metà campo avversaria, diverse occasioni. Mentre l’Udinese si squagliava, tremava e veniva salvata solo dalla mira errata dei rossoblù.

La Partita.

La superiorità dell’Udinese si vede sin dai primi minuti, coi padroni di casa che palleggiano bene e non consentono al Cagliari di avvicinarsi all’area. Più pericolosi i bianconeri con alcune mischie, ma serve un bel tiro per sbloccare la sfida: al 14’ Zemura trafigge Scuffet con un destro potente sotto il sette. I rossoblù si svegliano solo nel finale del tempo ma quanto basta: cross di Augello dalla sinistra, inserimento perfetto di Gaetano che sigla l’1-1.

Il Cagliari rientra galvanizzato in campo. Al 47’, Lapadula stampa un bel destro sulla traversa. Lucca e Thauvin rispondono con poca precisione, Samardzic spara un gran bel tiro di poco fuori. Il colpo di testa di Luvumbo all’88 va alto, si coordina Di Pardo dal limite e sfiora la traversa.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it