L’uccisione a fucilate della cagnolina Dollarina ha sconvolto Tempio. La condanna per il brutale gesto è unanime e ad esprimere l’amarezza della comunità è il sindaco Gianni Addis.

“L’Amministrazione comunale condanna fermamente il gesto esecrabile dell’uccisione della cagnetta nota a tutti come Dollarina” scrive sui social il primo cittadino”.

“Si è trattato di un’azione deliberata e vile nei confronti di un animale docile e socievole, che aveva l’affetto di tanti volontari e di tutti i lavoratori e gli avventori dell’esercizio commerciale nella ZIR presso cui era solita trattenersi”.

“Constatiamo amaramente che anche nel nostro territorio c’è chi è capace di mettere in pratica atti tanto disumani e sconsiderati, e auspichiamo che la persona responsabile risponda al più presto della gravità di questo reato nella misura prevista dalla legge”.

E sui social del Comune monta la rabbia dei cittadini. “Vi chiedo col cuore in mano e con la rabbia in corpo di trovare il o i colpevoli” scrive Antonella Derosas. “Visualizzate le telecamere” chiede Daniela Elan, e ancora: “Chi è capace di fare un gesto del genere è una persona abominevole, senza cuore e capace di tutto” commenta Antonella Roggio.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it