Dopo due settimane di sosta, il Cagliari torna in campo contro il Napoli domenica 15 settembre alle 18:00. Il mister rossoblù Davide Nicola ha presentato così la sfida contro la compagine di Antonio Conte.

Sulla gara col Napoli. “Sarà una partita difficile. Dovremo essere molto competitivi e giocare con grande coraggio, perché nella singola partita può succedere sempre di tutto. Dovremo fare un grandissimo lavoro di squadra a tutte le altezze di campo e limitarli”

Su cosa è mancato a Lecce. “Dobbiamo migliorare la capacità di fare gol. Dobbiamo essere lucidi e equilibrati. Siamo una squadra che non si può prendere il lusso di deprimersi o esaltarsi. Il Cagliari diventa competitivo solo al massimo della forma. Se giocassimo sempre come a Lecce direi che sicuramente punti e gol arriverebbero. Nel lungo periodo i valori delle squadre vengono fuori e ciò che crei poi ottieni”

Sull’importanza storica del confronto col Napoli. “Vorrei che i miei giocatori percepissero ogni singola partita. Non possiamo dimostrare il nostro valore o fare molto di più solo perché una partita è sentita. La squadra secondo me sta dimostrando un progetto chiaro e dobbiamo migliorarlo sempre di più”

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it