Sarà il medico legale Alberto Chighine a eseguire l’autopsia sul corpo di Gaia Costa, la 24enne di Tempio Pausania travolta e uccisa mentre attraversava le strisce pedonali in via Aga Khan, a Porto Cervo, nella serata di martedì 8 luglio. L’esame è stato fissato per mercoledì 16 luglio su incarico della Procura di Tempio, che coordina le indagini.
Alla guida dell’auto che ha investito la giovane c’era Vivian Spohr, moglie del Ceo di Lufthansa, che è stata iscritta nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale. La donna è risultata negativa sia all’alcoltest che al test antidroga, ma ha già fatto ritorno in Germania, dove risiede.
Intanto le indagini affidate ai Carabinieri proseguono, con l’acquisizione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza e la raccolta di testimonianze. Le due parti hanno nominato i rispettivi legali: Vivian Spohr sarà difesa dall’avvocato Angelo Merlini, mentre la famiglia di Gaia ha affidato l’incarico all’avvocato Antonello Desini.
La comunità di Tempio è sotto shock per la tragedia: Gaia era molto conosciuta, e la notizia della sua scomparsa ha suscitato grande commozione. Il prossimo passo delle indagini sarà proprio l’esito dell’autopsia, fondamentale per chiarire la dinamica e accertare eventuali responsabilità.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
