polizia coronavirus
Foto di repertorio

Gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Cagliari hanno arrestato un 26enne di Capoterra per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e per danneggiamento dei beni dello Stato, e sanzionato per la violazione delle norme anti Covid-19. Nella tarda nottata di ieri, i poliziotti hanno fermato e controllato una macchina con a bordo quattro persone in via Emanuele Filiberto.

Dopo aver chiesto i documenti, uno di questi, in seguito identificato per un giovane di 26 anni ben noto alle Forze di Polizia per i suoi precedenti anche per comportamenti analoghi, in modo minaccioso e aggressivo, si è rifiutato di fornire le generalità e con un gesto repentino ha sferrato un calcio alla mano di un Agente e ne ha fatto rovinare a terra un altro.

I poliziotti, pertanto, si sono trovati costretti ad agire con fermezza e ammanettare il violento all’interno dell’auto di servizio. Durante il tragitto verso gli uffici della Questura ha però continuato a colpire ripetutamente le paratie del veicolo riuscendo a rompere il pannello separatore di plexiglass, comportamento che è proseguito anche quando è stato dichiarato in stato di arresto. Al termine degli atti è stato condotto presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza per direttissima prevista per questa mattina.