Un nuovo focolaio Covid è scoppiato a Ghilarza, paese in provincia di Oristano. Lo ha reso noto su Facebook il sindaco Stefano Licheri tramite una comunicazione sul sito istituzionale.

“Vi comunico che durante una festa privata, in un locale pubblico, si è sviluppato un nuovo focolaio di Coronavirus. Attualmente 11 nostri concittadini risultano in quarantena in attesa dell’esito del tampone molecolare”, scrive il primo cittadino. “Poiché alla festa hanno preso parte diverse decine di persone, residenti anche in altri paesi, il numero di possibili contagiati potrebbe essere molto elevato”.

“A causa di tale grave situazione – prosegue Licheri – sto provvedendo ad emanare un’ordinanza che obblighi tutte le persone che si trovano all’interno del territorio ghilarzese ad indossare la mascherina anche all’aperto, oltre al tenere un rigoroso rispetto del distanziamento fisico ed a curare una scrupolosa sanificazione delle mani”.

Per il sindaco di Ghilarza, la situazione è “molto complessa e pericolosa a causa dell’impossibilità di seguire il tracciamento, in quanto i fatti risalgono a sei giorni fa e hanno coinvolto un numero molto elevato di giovani appartenenti a famiglie completamente slegate fra di loro. Unico modo per proteggersi da un eventuale contagio è solo ed esclusivamente il considerare qualsiasi persona, accanto a noi, potenzialmente contagiosa, adottando quindi tutti i sistemi di protezione ed evitando assembramenti”.

Il sindaco conclude la nota spiegando che giornalmente verranno emanati “ulteriori comunicati, per aggiornamenti ed eventuali ulteriori restrizioni”.

Il post del sindaco di Ghilarza, Stefano Licheri 

Leggi altre notizie su www.cagliaripad.it