Presso la sede dell’Anagrafe comunale di piazza De Gasperi (piano 1) a Cagliari, sarà operativo lo sportello aggiuntivo per il rilascio di carte di identità, dedicato esclusivamente alle urgenze legate all’intensificarsi, nel periodo estivo, delle richieste, soprattutto a seguito di furti, smarrimenti o viaggi.

Il servizio sarà disponibile dal 26 luglio sino al 31 agosto con i seguenti orari:

  • lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, solo mattina dalle ore 9 alle ore 12:15;
  • martedì, solo pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:15.

Le tempistiche – precisano dall’Ufficio Anagrafe – prevedono i rilascio di una carta ogni 15 minuti“.
Gli utenti potranno accedere allo sportello senza appuntamento dalle ore 08:50 esibendo obbligatoriamente copia della denuncia presentata alle Forze dell’Ordine di smarrimento/furto o copia dei biglietti di viaggio.
Le richieste saranno evase in stretto ordine di arrivo, sino al numero massimo di carte consentito dalla cadenza oraria programmata.

Leggi altre notizie su www.cagliaripad.it